Flash, ahaaaaaa!

Posted on Monday, October 23rd, 2006 at 21:07, under tech. Tags: ,

Lo sviluppo del player Flash per linux non è stato certo più veloce della luce, considerato che ormai da anni i poveri utenti del pinguino erano fermi alla versione 7… anche considerate tutte le attenuanti (creare un player che funzionasse su tutte le innumerevoli distro in circolazione non è impresa da poco) la necessità di una nuova versione di Flash era ormai insostenibile.

Finalmente, però, è uscita la prima beta del Flash Player 9 per Linux, che potete scaricare da questa pagina (curioso come il link che si chiama “installer” contenga in realtà solo il file da copiare a manina nella directory delle plugins… :P).

Dopo una rapida prova, posso confermare che il grosso problema che affliggeva la versione precedente (l’audio andava fuori sincrono dopo pochi secondi) sembra scomparso e che il carico sulla CPU, pur rimanendo alto, risulta alleggerito rispetto alla famelica versione 7. Ed ora, finalmente, posso godermi YouTube anche su Linux… ;)

One Response to “Flash, ahaaaaaa!”

  1. genturion Says:

    ..peccato che non compileranno mai una versione per linux ppc, razzisti! :( per you-tube devo avviare sempre un’istanza di mol!