TV-spam

Posted on Wednesday, September 26th, 2007 at 22:42, under mind soup. Tags: ,

Da qualche settimana in casa siamo senza televisione: era prevista una breve assenza per i lavori di rifacimento del soggiorno ma poi vari impegni più pressanti hanno rimandato l’acquisto del nuovo e mirabolante schermo che dovrebbe prendere il posto del vecchio catodico.

Il fatto è che io da settimane non vedo più la televisione e la cosa mi procura una certa inaspettata soddisfazione.

Intendiamoci: negli ultimi tempi non è che la guardassi poi molto. Tra DVD, Internet e la solita Cronica Mancanza di Tempo le mie visioni si erano ristrette quasi unicamente ai telegiornali.
Però ora, quando scorro velocemente i titoli di corriere.it nel mio feedreader, non posso fare a meno di provare sollievo al pensiero che non sono stato ammorbato con l’ultima inutile dichiarazione politica, con l’ultimo scandaletto-presto-dimenticato, con l’ultima polemica o porcata passata in TV.

Certo, in questo modo sono molto meno informato di prima. Ma se per venire a sapere una cosa interessante devo sorbirmene 10 che vanno dall’inutile all’irritante al francamente disgustoso, forse è meglio così.

4 Responses to “TV-spam”

  1. Bill Says:

    Non sono d’accordo (come al solito :asd: ).

    Dal mio punto di vista, ritengo che anche le cose inutili, irritanti e disgustose siano indispensabili da sapere per avere un’informazione completa, un quadro totale della situazione.

  2. Credo che in ogni caso non ti perda nulla, neppure la ‘cosa interessante’ che ti arriverebbe in ogni caso. :P

  3. Simbul Says:

    anche le cose inutili, irritanti e disgustose siano indispensabili da sapere per avere un’informazione completa

    Questo è il mio dubbio, in effetti.
    Però, vista la soddisfazione con cui mi sono temporaneamente liberato di questo tipo di informazione, credo che valga la pena mantenere questa situazione almeno per un periodo di prova, in modo da verificare se il mio dubbio sia alla fin fine fondato o no.