The Jackals live @ Legend54

Posted on Sunday, January 25th, 2009 at 17:19, under life. Tags: , ,

E’ un bel po’ che non parlo dei miei gruppi musicali su questo blog, ma la serata di ieri con i Jackals merita un post.

Per cominciare, il pubblico: dopo un paio di deprimenti serate in locali popolati solo da una dozzina di temerari, finalmente un gruppo di persone numeroso, che canta, balla e batte le mani a tempo. Persino dalla mia postazione trincerata dietro i fusti della batteria la partecipazione del pubblico si sentiva in maniera palpabile.

Incontrare poi, a fine concerto, uno spettatore che ringrazia perché gli è sembrato di ringiovanire di 20 anni è l’epitome dei motivi che spingono a salire su un palco, nonostante delusioni e difficoltà. Ammetto che sia retorico, ma è così.

In secondo luogo, il locale. Il Legend54 prometteva bene, ma si è rivelato addirittura al di sopra delle aspettative. Impianto audio/luci completissimo, batteria ottima e completamente microfonata, fonico professionale e attento – così come anche le ragazze al bancone del bar. E finalmente un soundcheck fatto come Dio comanda (anche se durante il concerto i volumi delle spie erano completamente diversi :P).

Tanto di cappello anche ai The Flights, che hanno suonato prima di noi e che hanno un gran tiro.

Per finire, nota scientifica. Foll ha misurato con WideNoise per iPhone la rumorosità del concerto: abbiamo trasformato il Legend in un’area T-Rex noise (credo avvicinandoci a fondo scala :D). Rock on!

photo

6 Responses to “The Jackals live @ Legend54”

  1. SW Says:

    l’ultima cosa è nerdissima :D
    complimenti per la serata, mi fa piacere. peccato non esserci stato.

  2. Simbul Says:

    @SW: pazienza, potrai recuperare la prossima volta (sperando che ci sia :D)

    @Rob: ma il dato è già arrivato sui server di OpenSpime? Dovrei aggregare tutti i dati dei posti dove abbiamo suonato… :P

  3. Bene. Vediamo se con Bryan Kazzaniga riusciamo a sfondare il WideNoise e la barriera del suono il 12 marzo, che peraltro (a mezzanotte) coincide con il mio compleanno… Tieni presente che il livello “rockband” di WideNoise e’ tarato non su una rockband qualsiasi, ma su quello degli Zona del Disastro ( http://en.wikipedia.org/wiki/Disaster_Area#Hotblack_Desiato ) … Foll, a che distanza eri quando hai misurato i dB? :)

    Bella l’idea di aggregare i dati di tutti i posti dove una band suona…

  4. Simbul Says:

    Whoops avevo il tuo post in coda di moderazione… Akismet non apprezza i link a wikipedia? :D
    Quali sono i livelli, cmq? Rock Band è sopra o sotto T-Rex?

  5. ste Says:

    grazie x il complimento sulle ragazze al bancone!! baci la barlady del legend54!!!